Investigatore privato

Investigazione tutela brevetto

La Cobra Investigazioni effettua investigazioni aziendali con l’obiettivo di accertare e documentare con prove valide e con valore probatorio in sede di giudizio la realizzazione illegale di beni tutelati da brevetto.
La nostra agenzia investigativa è legalmente autorizzata dalla Prefettura e garantisce al cliente risultati certi e validi.Ogni investigazione è effettuata nella massima discrezione e professionalità con l’impiego delle migliori tecnologie investigative.
Le imprese, gli imprenditori e i professionisti sanno bene che brevettare un oggetto, un bene o un metodo di realizzazione non sempre basta per tutelarsi per questo motivo è fondamentali affidarsi ad un investigatore privato che grazie alla comprovata esperienza nel settore investigativo possa individuare tutte le prove necessarie per dimostrare in sede giudiziaria la realizzazione illegale ad esempio di un bene tutelato dal brevetto.


Il brevetto è un diritto esclusivo per la realizzazione di un bene, la vendita di un bene o l’attuazione di un certo metodo di realizzazione per un territorio specifico e per un determinato periodo di tempo.


Le leggi che regolamentano il brevetto sanciscono che il titolare abbia il monopolio legale per un periodo massimo di 20 anni. Grazie al brevetto il titolare può farne uso esclusivo e può agire legalmente contro chiunque compia atti di copiatura non autorizzata con la contraffazione.


In Italia ci sono due tipologie di brevetti:


Brevetto per invenzione: con questa tipologia di brevetto si intende tutelare un oggetto, un bene o un metodo nuovo che risulta essere utile.


Brevetto per modello di utilità: con questa tipologia di brevetto si tutela un miglioramento ad un bene, un prodotto o un metodo già esistente.


A causa della globalizzazione dei mercati il fenomeno della contraffazione si è molto diffuso ed è per questo motivo che è fondamentale affidarsi ad un investigatore privato.
Grazie al costante aggiornamento in ambito giuridico e tecnico il nostro team investigativo saprà consigliarvi sulla strategia investigativa migliore.


La nostra agenzia investigativa effettua investigazioni aziendali per tutelare il brevetto e per accertare la realizzazione illegale di un bene a tutela del copyright.


Se vuoi le prove per documentare il mancato rispetto del brevetto allora contattaci per una consulenza investigativa gratuita o per un preventivo gratuito.