Investigatore privato

Investigazioni aziendali per assenteismo dipendenti

Cobra Investigazioni è un’agenzia investigativa che effettua a Milano e in tutto il territorio nazionale ed estero investigazioni aziendali per accertare e documentare con prove giuridicamente valide l’assenza ingiustificata del lavoratore sul posto di lavoro.

Cos'è l'assenteismo

Il fenomeno dell’assenteismo sul lavoro è un fenomeno molto diffuso in Italia per questo motivo è necessario effettuare delle indagini investigative per poter documentare con delle prove valide l’assenza ingiustificata per poi procedere con il licenziamento per giusta causa.
Il nostro team investigativo supporta le azienda italiane e gli imprenditori nella lotta contro l’assenteismo garantendo investigazioni dagli elevati standard qualitativi.


L’investigatore e il team di collaboratori saprà consigliarvi la migliore strategia investigativa per ottenere i migliori risultati.


Ricordiamo che la nostra agenzia investigativa è legalmente autorizzata dalla Prefettura di Milano a svolgere questa tipologia di indagine garanzia per il cliente di risultati certi e validi.
Tutte le investigazioni sono effettuate in ottemperanza alle normative vigenti e alle leggi sulla privacy.

Investigazione per concorrenza sleale

L’assenza ingiustificata dal lavoro può essere motivo di licenziamento per giusta causa è necessario però dimostrare che il comportamento tenuto dal lavoratore abbia leso il rapporto di fiducia con il datore di lavoro.
Per fare ciò è necessario che le aziende si avvalgano della collaborazione di un investigatore privato.

 

L’investigatore grazie ad un’indagine investigativa potrà raccogliere le prove necessarie per effettuare una causa di licenziamento.


L’obiettivo delle investigazioni sull’assenteismo sul lavoro è quello di accertare e documentare con prove valide i comportamenti scorretti tenuti dal dipendente in modo da poter legittimare il licenziamento per giustificato motivo.
La nostra agenzia investigativa grazie ad un’attenta attività investigativa è in grado di effettuare investigazioni aziendali mirate ad individuare il reale motivo dell’assenza ingiustificata del dipendente in modo da dimostrare l’incompatibilità per il proseguo del rapporto lavorativo.


E’ possibile effettuare un’investigazione aziendale per accertare e documentare ad esempio l’assenza ingiustificata per doppio lavoro, la fruizione non corretta delle assenze per malattia oppure la fruizione non corretta dei permessi.


Secondo la normativa vigente le aziende italiani possono recedere un contratto prima della scadenza del termine se il contratto è  a tempo determinato o senza preavviso se il contratto è a tempo indeterminato qualora si verifichi una causa che non consenta la prosecuzione anche provvisoria del rapporto lavorativo.
Grazie alle investigazioni aziendale per assenteismo è possibile individuare tutte le prove necessarie a dimostrazione dei comportamenti scorretti tenuti dal dipendente.


Se temi che il tuo dipendente svolga un secondo lavoro, che usi impropriamente i permessi per malattia oppure che il dipendente in regime di cassa integrazione svolga un lavoro presso un’altra azienda allora affidati alla nostra agenzia investigativa.

 

Effettuiamo consulenze investigative gratuiti e preventivi gratuiti.

Quando richiedere un'investigazione per assenteismo?

Nel momento in cui l’azienda o l’imprenditore dubita della onesta di un dipendente perché nota delle continue assenze ingiustificate, un uso eccessivo di permessi per malattia oppure dei continui ritardi da parte del dipendente è necessaria affidarsi immediatamente ad un investigatore privato.

Perchè affidarsi alla nostra agenzia investigativa?

Grazie alla comprovata esperienza nel settore investigativo effettuiamo con successo qualsiasi tipologia di investigazione aziendale.


Effettuiamo tutte le investigazioni con l’obiettivo di fornire sempre prove valide da poter presentare in sede giuridica.


Siamo in costante aggiornamento tecnico e giuridico garanzia per il cliente di consulenze e risultati dagli elevati standard qualitativi.