Investigatore privato

Investigatore privato per determinazione mantenimento

Investigazioni per la determinazione o la variazione dell’assegno di mantenimento:


In caso di separazione coniugale l’art. 156 del Codice Civile prevede che il giudice, pronunziando la separazione, stabilisce a vantaggio del coniuge cui non sia addebitabile la separazione, il diritto di ricevere dall'altro coniuge quanto è necessario al suo mantenimento, qualora egli non abbia adeguati redditi propri".

L'assegno di mantenimento

L’agenzia investigativa effettua investigazioni private per la determinazione o la revisione dell’assegno di mantenimento.
Grazie alle investigazioni è possibile accertare e documentare con prove valide la reale situazione economica e patrimoniale dell’ex coniuge per poter richiedere successivamente la determinazione o la rivalutazione dell’assegno di mantenimento.
Tutte le prove raccolte durante l’indagine investigativa sono utilizzabili in sede giuridica in quanto l’investigatore privato effettua tutte le investigazioni in ottemperanza alle norme vigenti garanzia per il cliente di risultati certi e di qualità.
Il nostro team investigativo è in costante aggiornamento sia giuridico che tecnico in modo da poter consigliare sempre il cliente nel migliore dei modi sulla strategia investigativa da attuare per l’ottenimento dei risultati necessari per richiedere la determinazione o la variazione dell’assegno di mantenimento.
E’ molto frequente che l’obbligato cerchi di eludere il giudice dalle sue reali fonti di reddito o proprietà patrimoniali in modo da poter evitare il pagamento dell’assegno di mantenimento.

Investigazioni per determinazione o revisione assegno

L’investigatore effettua le investigazioni per la determinazione o revisione dell’assegno di mantenimento accertando e documentando:


1. La reale situazione lavorativa dell’ex coniuge: grazie all’indagine investigativa è possibile accertare quale sia la reale situazione lavorativa e documentare con prove valide un eventuale lavoro non dichiarato. Accertando la reale situazione lavorativa è possibile determinare anche l’ipotetico stipendio percepito.


2. Il reale tenore di vita dell’ex coniuge: in questo caso l’indagine investigativa è finalizzata ad accertare e documentare con prove valide il tenore di vita tenuto dall’ex coniuge.


3. La reale situazione patrimoniale dell’ex coniuge: l’investigatore verifica le reali proprietà del soggetto di cui ha la piena disponibilità come proprietà, immobili o veicoli.


4. Convivenza more uxorio

 

 

E’ possibile effettuare anche l’investigazione per richiedere la revisione dell’assegno di mantenimento. In questo caso è necessario accertare e documentare con prove valide la sopravvenuta modifica delle condizioni economiche e patrimoniali di una delle due parti.
Se hai bisogno di un’investigazione per la determinazione o revisione dell’assegno di mantenimento allora contattaci per una consulenza investigativa gratuita