Investigatore privato

Investigazioni aziendali

L’agenzia investigativa effettua investigazioni aziendali e investigazioni commerciali a Milano, Bergamo, Brescia, Como, Monza, Lodi, Pavia e in tutto il territorio nazionale ed estero.
Le investigazioni aziendali hanno lo scopo di ottenere informazioni e prove giuridicamente valide a tutela del patrimonio aziendale.
Affidandosi ad un’agenzia investigativa legalmente autorizzata, l’imprenditore avrà la garanzia di ottenere prove certe e inconfutabili da poter presentare in sede di giudizio per far valere un proprio diritto.

Investigazioni aziendali

 

Perchè affidarsi alla nostra agenzia investigativa

Scegliere noi significa affidarsi la propria azienda nelle mani di esperti del settore investigativo con anni di comprovata esperienza nelle investigazioni e dell’intelligence.


La Cobra Investigazioni è un’agenzia investigativa legalmente autorizzata che effettua tutte le investigazioni aziendali nel rispetto di tutte le normative vigenti. Per il cliente siamo quindi garanzia di risultati certi ma soprattutto con valore giuridico.


Il titolare dell’agenzia investigativa e tutto il team investigativo è in costante aggiornamento sia in ambito giuridico sia in ambito tecnico.
In un settore come quello investigativo è fondamentale conoscere tutti i relativi aspetti giuridici in modo da consigliare sempre al cliente la strategia investigativa migliore.

Investigazioni tecnologiche

Grazie ad un team di tecnici altamente qualificato e professionale effettuiamo per conto delle aziende bonifiche ambientali, recupero dati e vendita di tecnologie investigative.
La nostra agenzia investigativa garantisce al cliente l’esperienza, la capacità e la professionalità per ogni aspetto investigativo.
Affidandovi a noi avrete un unico interlocutore in grado di consigliarvi in ogni aspetto dell’attività investigativa.

Investigazioni aziendali

Investigazioni aziendali pre assunzione: si tratta di indagini investigative effettuate con lo scopo di verificare e accertare la veridicità di quanto indicato nel curriculum vitae e nelle referenze di un candidato socio o dipendente.


Investigazioni per licenziamento giusta causa:  sono indagini investigative finalizzate alla raccolta di prove per dimostrare in sede giuridica i comportamenti scorretti di un dipendente.


Investigazioni per assenteismo dipendenti: grazie ad un’attenta attività investigativa si raccolgono prove valide per dimostrare in sede di giudizio l’assenteismo del dipendente.


Scorretta fruizione permessi ex legge 104/92: sono investigazioni effettuate per verificare e documentare con prove valide la scorretta fruizione dei permessi 104 da parte di un dipendente.


Accertamento falsa malattia o falso infortunio: sono indagine investigative effettuate per individuare le prove necessarie per dimostrare la falsa malattia o infortunio di un dipendente.


Concorrenza sleale: l’investigatore privato in questo caso aiuta l’imprenditore ad accertare e documentare con prove valide l’attività di concorrenza sleale effettuata da un concorrente.


Patto di non concorrenza: sono investigazioni effettuate per documentare la non adempienza al patto di non concorrenza.


Investigazioni anti spionaggio: grazie alla collaborazioni di un team di tecnici altamente qualificati e professionali individuiamo la strumentazione spia impiegata per lo spionaggio industriale e grazie all’attività investigativa individuiamo chi è che sta effettuando lo spionaggio.


Storno clientela o sottrazione di dipendenti: grazie a questa tipologia di indagine è possibile individuare chi e come stia sottraendo la cliente o i dipendenti ad una società.


Antitaccheggio investigativo: personale altamente qualificato e professionale effettua l’antitaccheggio investigativo in casi di differenze inventariali per conto di Gdo, attività commerciali e negozi.


Cyber security e informatica forense: indagini investigative effettuate da tecnici altamente qualificati e professionale per testare la sicurezza delle strumentazioni informatiche aziendali.


Furti aziendali: attività investigativa finalizzata ad accertare e documentare con prove valide i furti aziendali


Tutela brevetti: Indagini per individuare i soggetti che realizzano illegalmente beni tutelati dal brevetto.


Tutela marchi: Indagini per individuare i soggetti che si appropriano illegalmente di marchi registrati.


Consulenze tecniche: effettuiamo perizie informatiche forensi, pulizie file audio, perizie calligrafiche, test dna e consulenze investigative.

Come si svolge un'investigazione aziendale

Fase di consulenza: l’investigatore privato ascolta le richieste dell’imprenditore e lo aiuta nella scelta della strategia investigativa da impiegare per ottenere i migliori risultati.


Fase investigativa: dopo un’attenta analisi e dopo aver definito la strategia investigativa si inizia l’attività di indagine finalizzata al raggiungimento di risultati di ottima qualità.


Fase di report: l’investigatore privato consegna tutte le prove cine fotografiche raccolte e una dettagliata relazione investigativa.

 

Cobra Investigazioni, agenzia di investigazioni aziendali è una garanzia per il cliente di affidabilità, professionalità e discrezione.
Anni di esperienza nel settore investigativo hanno reso la nostra agenzia investigativa un partner aziendale affidabile e professionale per molte imprese italiane ed estere.
Se hai il sospetto che un tuo dipendente utilizzi impropriamente i permessi per malattia, per infortunio o per legge 104, se vuoi informazioni certe e sicure per procedere ad un licenziamento per giusta causa oppure se vuoi tutelare il patrimonio aziendale allora contattaci e l’investigatore privato ti consiglierà grazia alla consulenza investigativa gratuita.