Investigatore privato

Investigatore privato per investigazioni anti stalking

Il team investigativo effettua indagini private per risolvere casi di stalking producendo prove valide utili al perseguimento giuridico dello stalker in sede giudiziaria.
Lo stalking purtroppo è uno dei fenomeni che si sta maggiormente diffondendo negli ultimi anni, sono migliaia i casi di stalking che accadono ogni giorno in Italia.
La nostra agenzia investigativa grazie ad un costante aggiornamento in ambito giuridico e tecnico è in grado di effettuare con successo questa tipologia di indagine privata consigliando il cliente in tutte le fasi dell’attività investigativa.
L’investigazione antistalking è una delle indagini che richiede maggior esperienza in quanto nella maggior parte dei casi è necessario sia individuare lo stalker sia produrre prove valide a dimostrazione degli atti persecutori effettuati dal soggetto ed è per questo che è importante affidarsi ad un investigatore privato che abbia anni di esperienza nel settore investigativo.
La nostra agenzia investigativa vanta una pluriennale esperienza in ambito investigativo ed è legalmente autorizzata dalla Prefettura di Milano. Ricordiamo che solo un’agenzia investigativa autorizzata può fornirvi prove valide da presentare in sede giuridica.

Cos'è lo stalking?

"Commette il reato di atti persecutori (cd. stalking) chi, con ripetute condotte di minacce, di molestie e di ricatti, verbalmente o per mezzo del telefono, con comportamenti di sorveglianza intrusivi e reiterati tali da turbare le normali condizioni di vita della persona offesa, genera in lei uno stato di soggezione e di disagio emotivo al punto da costringerla a modificare le sue intenzioni o le sue abitudini di vita" (Tribunale di Napoli, Sez. IV, 30 Giugno 2009).
Riassumendo con stalking si intendono tutte quelle azioni persecutorie come: pedinamenti, appostamenti, telefonate, sms, email che costringono un soggetto a modificare per paura le proprie abitudini alterando quindi anche la propria qualità di vita.
In Italia il reato di stalking è regolamentato dall’art. 612-bis c.p., rubricato "atti persecutori", ed è stato introdotto con il D.L. 23 febbraio 2009, n. 11 (decreto Maroni), convertito in L. 23 aprile 2009, n. 38, poi modificato dal D.L. 14 agosto 2013, n. 93, convertito in L. 15 ottobre 2013, n. 119, recante norme di "prevenzione e contrasto della violenza di genere".

Le investigazioni anti stalking

E’ possibile richiedere un investigazione anti stalking per svariati casi, di seguito riportiamo quelli più diffusi:


1. Identificazione dello stalker


2. Raccolta prove a dimostrazione degli atti di stalking


3. Investigazioni per cyber bullismo


4. Tutela personale anti stalker

Come si effettua un'investigazione anti stalking?

Fase di consulenza: in questa fase l’investigatore privato si interfaccia con il cliente e raccoglie tutte le informazioni necessarie per la risoluzione dell’indagine investigativa. Nei casi di stalking il cliente risulta essere in costante stato di agitazione e ansia. Tale stato d’animo è generato proprio dalle continue persecuzioni dello stalker. Grazie ad anni di esperienza il nostro team investigativo è in grado di rassicurare e confortare il cliente aiutandolo nella scelta della strategia investigativa migliore.


Fase investigativa anti stalking: in questa fase il team investigativo effettua l’investigazione concordata con il cliente. L’investigazione antistalking è finalizzata a due obiettivi: identificare lo stalker e produrre le prove necessarie da presentare in sede giuridica.


Fase di report: in questa fase l’investigatore privato consegna al cliente una dettagliata relazione investigativa e tutte le prove cine fotografiche raccolte.

 

Cobra Investigazioni effettua investigazioni private anti stalking a Milano e in tutto il territorio nazionale ed estero.


Se hai necessità di identificare lo stalker, se vuoi protezione da quest’ultimo o se vuoi le prove necessarie per citare in giudizio lo stalker allora contattaci e il nostro team investigativo ti saprà consigliare la strategia investigativa migliore e ti darà una consulenza investigativa gratuita: