Investigatore privato

Investigazioni aziendali per licenziamento giusta causa

L’ordinamento giuridico italiano prevede che il datore di lavoro possa licenziare per giusta causa il dipendente nel caso in cui quest’ultimo abbia tenuto un comportamento tale da compromettere irrimediabilmente il rapporto di fiducia tra dipendente e datore di lavoro.
Ovviamente il lavoratore deve aver tenuto un comportamento talmente grave da non consentire il proseguo del rapporto di lavoro nemmeno a titolo provvisorio.


Le circostanze che configurano il licenziamento per giusta causa sono:


1. Infedeltà aziendale


2. Assenteismo


3. Doppo lavoro


4. Falsa malattia o falso infortunio


5. Furto aziendale


6. Fruizione scorretta dei permessi ex legge 104


7. Comportamenti violenti sul luogo di lavoro


8. False timbrature


9. Procedimenti penali a causa di una condotta extra lavorativa scorretta

Investigazioni per licenziamento giusta causa

Qualunque sia la motivazione che giustifica il licenziamento spetta al datore di lavoro l’onere della prova. Per questo motivo per un’azienda o un imprenditore è fondamentale affidarsi ad un investigatore privato per individuare le prove necessarie per dimostrare l’attività scorretta del dipendete in sede di giudizio.


La Cobra Investigazioni è un’agenzia investigativa legalmente autorizzata dalla Prefettura di Milano, che da anni svolge per conto di aziende, imprenditori e professionisti indagini aziendali per individuare le prove necessarie per licenziamento per giusta causa.


Tutte le investigazioni sono effettuate nel rispetto delle normative vigenti e nel rispetto della privacy garanzia per il cliente di risultati sempre affidabili e validi.


Dopo aver concluso l’attività investigativa verrà consegnata al cliente una dettagliata relazione investigativa e tutte le prove cinefotografiche raccolte.


In anni di investigazioni aziendali i casi più frequenti che abbiamo riscontrato sono:


licenziamento per giusta causa per falsa malattia o falso infortunio


licenziamento per fruizione scorretta dei permessi 104


licenziamento per falsa timbratura


licenziamento per doppio lavoro

 

Grazie alle nostre indagini investigative abbiamo aiutato le imprese italiane a tutelarsi dai comportamenti scorretti dei dipendenti.

L'obiettivo dell' investigazione licenziamento giusta causa

L’obiettivo di un’investigazione per licenziamento per giusta causa è quello di individuare per conto di un’impresa tutte le prove necessarie per dimostrare un comportamento scorretto tenuto dal dipendente per giustificarne il licenziamento per giusta causa.


Qualsiasi impresa, azienda o imprenditore che accerta  un comportamento scorretto di un collaboratore o di un dipendente può rivolgersi alla nostra agenzia investigativa per richiedere un’investigazione per licenziamento per giusta causa per individuare le prove necessarie a sostegno del licenziamento prima di intraprendere una causa giudiziaria.


Per essere valide le prove devono essere raccolte da un investigatore privato legalmente autorizzato e in possesso di regolare licenza.


Se vuoi tutelare la tua azienda o la tua attività e vuoi le prove necessarie per procedere al licenziamento di un dipendente scorretto allora contatta immediatamente la nostra agenzia investigativa.


L’investigatore privato titolare dell’agenzia investigativa effettua la consulenza investigativa gratuita e preventivi gratuiti.